Rosam by Histoires de Parfums

05 Feb 2018


 

Emozioni olfattive da “leggere”, interpretare, esplorare…

Il celebre marchio di profumeria artistica Histoires de Parfums, edizione dopo edizione, compone una vera e propria biblioteca olfattiva, grazie a materie prime pregiate, flaconi di design e evocativi packaging a forma di tomi. Una elegantissima collezione di poemi profumati, fortemente voluta dall’eclettico creatore Gérald Ghislain, che dà risalto a personaggi famosi, materie prime di pregio e anni di grande rilevanza storica, componendo una insolita (e affascinante) grammatica olfattiva.

Ebbene, oggi siamo qui per presentarvi tre poemi, dedicati allo scintillante fascino dei colori dell’oro. Le Édition Rare (Rosam, Veni e Fidelis), rispettivamente ispirate a oro bianco, giallo e rosa, che simboleggiano da sempre eternità, fedeltà e amore.

Tre preziose Absolu Eau de Parfum, che vogliono rappresentare una immensa ricchezza spirituale ed emozionale più che materiale, rappresentata esteticamente dalla magnificenza dell’oro.

In particolare, oggi abbiamo scelto Rosam: una rosa maestosa – regale e fragile, al tempo stesso – che avvolge i sensi di sofisticata bellezza, vestita sontuosamente di oro bianco.

Aprono la scena petali freschi, morbidi e vellutati, resi frizzanti da accenti esperidati, per poi svelare un cuore maestoso di Assoluta di Rosa, avvolto da eterei effluvi di Incenso e vivaci Fiori di Zafferano. Sul finale, l’inebriante accordo di Ambra, Sandalo, Patchouli e Oud dona una allure orientale all’insieme, trascinando i petali di rosa in una danza vorticosa, inebriante e sensuale.

 

My Experience:

In un primo istante, Rosam affascina per il suo carattere etereo e spirituale. Gli effluvi di Incenso avvolgono in un abbraccio questa Rosa inconsueta e sofisticata, per poi svelare sul finale una base orientale che, con il passare delle ore, si fa via via più calda, sussurrata e avvolgente.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.