The Winner is… EAU DE VIRGINIE

26 Apr 2018

 

Siamo lieti di annunciarvi che lo scorso 22 aprile, a Londra, la composizione olfattiva Eau de Virginie – appartenente al marchio francese Au Pays de la Fleur d’Oranger – ha vinto uno trai i premi internazionali più prestigiosi: dopo una dura selezione nel campo della profumeria artistica indipendente, Eau de Virginie ha, difatti, ricevuto il riconoscimento della celebre “pera d’oro” ai The Art and Olfaction Awards.

A ritirare il premio, la fondatrice del marchio, Virginie Roux, che ha fortemente voluto questa fragranza, a sua immagine e somiglianza. Una composizione ambrata, floreale, speziata, strutturata attorno alle note di Mimosa e Tuberosa, che vuole rappresentare (anche a livello olfattivo) le dualità che caratterizzano ogni donna: forza e femminilità, fascino e dolcezza.

 

 

Un vortice atipico e creativo, che seduce per la sua energica positività.
Un insieme selvaggio e spontaneo, come la Mimosa che cresce rigogliosa lungo le pendici della Costa Azzurra.

Le creazioni di Virginie sono, infatti, indissolubilmente legate al territorio in cui vive. Il fiore di Mimosa è il simbolo della regione: gioioso dal punto di vista estetico, inebriante dal punto di vista olfattivo.

A tratti effimero e abbagliante, l’accordo di Eau de Virginie si scopre deciso, intenso e luminoso. Il connubio di Mimosa e Tuberosa viene sostenuto da un elegante bouquet di Fiori Bianchi, per poi svelare il carattere fresco e pungente delle Spezie. Sul finale, la base lattiginosa e soave (data da un tocco di Vaniglia aromatizzata, Sandalo, note ambrate e animali) conferisce all’insieme una sensazione di calore rassicurante, lievemente gourmand.


My Experience:

La Mimosa è simbolo di gioia, tenerezza e semplicità: la preziosa semplicità che caratterizza il sorriso di Virginie. Lo stesso sorriso leale e sincero che ci regala ogni volta che la incontriamo in occasione delle fiere internazionali della profumeria artistica. Questo profumo parla davvero molto di lei e il team di Neos 1911 è felice di congratularsi per i suoi successi e la sua crescita, costante e coerente.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.