UNUM but_not_today

07 Nov 2018

 

 

Luci, ombre e un tocco di rosso.

Scintille di mistero e giochi di chiaroscuro caratterizzano ogni singolo Extrait de Parfum firmato UNUM. Insolite interpretazioni, in cui l’arte olfattiva si fonde con la materia, plasmata secondo un progetto creativo totalmente assonante con la fragranza che esprime e che rappresenta.

La mente del progetto è Filippo Sorcinelli – artista, musicista, pittore, stilista, graphic & parfum designer – capace di comunicare il suo mondo interiore attraverso sinestesie, fatte di accordi, musicali e olfattivi.

 

 

Avvolti da un’atmosfera rarefatta, cadenzata da impeccabili performance musicali, a Firenze, abbiamo avuto il piacere di visitare l’imponente Palazzo Capponi, affacciato sul Lungarno, dove sono state girate alcune scene del film Hannibal di Ridley Scott, a cui è ispirata l’ultima essenza:

but_not_today

“Me lo diresti: fermati, se mi ami fermati?”

Attrazione (e repulsione) tra vittima e carnefice.
Amore senza confini.
Incondizionato.
Assoluto.
Eterno.

Questa è l’anima di but_not_today, composta idealmente da 15 note di giglio e 47 note di sangue, per tradurre a livello olfattivo tutto ciò che un amore controverso (e perverso) può suscitare.

 

My Experience:

Freddo, tagliente, metallico, but_not_today diventa quasi ruggine a contatto con la pelle, evocando liberamente l’odore dolciastro e penetrante del sangue. Nel cuore, a contrasto, lo sbocciare di fiori simbolo di purezza. Una composizione che seduce e respinge al tempo stesso comunicando, attraverso i sensi, l’attrazione crudele e irrazionale da cui sorge.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.